Questo tutorial è stato ideato e realizzato da ©Meryanne, quindi è vietata la riproduzione e la copiatura,

ogni somiglianza con qualsiasi altro tutorial è puramente casuale.

Creato con Psp XII, ma realizzabile anche con versioni precedenti.

il materiale utilizzato è stato reperito nei gruppi di scambio sul web, per cui appartiene al rispettivo proprietario.

Lo Scrap usato è di proprietà di "Ladyz Designz 07".

 

Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, contattatemi qui: E-MAIL

 

Materiale QUI

Filtro usato: Photo effex- scalines

Premessa: Per agevolarvi nel'utilizzo dello scrap, ho allegato nello zip materiale, sia o scrap intero, sia le varie parti salvate singolarmente, in questo modo è più facile per me la spiegazione e per voi l'utilizzo. Se questo crea problemi al legittimo proprietario dello scarps, mi contatti e provvederò alla rimozione delle singole parti.

PASSO 1

Aprire una tela 650 X 550, da selezione, Seleziona tutto. Aprire "Sfondo 1" , modifica copia, tornare alla tela, modifica- incolla nella selezione. Deselezionare tutto.

Aprire "Sfondo 2", Modifica- copia. Tornati sulla tela creiamo un nuovo livello, da selezione, seleziona tutto. A questo punto torniamo su Selezione, modifica- contrai 26, modifica, incolla nella selezione. Da Effetti, 3d, sfalsa ombra, con le seguenti impostazioni, 3,3,70,10, colore nero. Ripetere lo sfalsa ombra con -3,-3,70,10.

Aprire "Sfondo 3", modifica, copia, Torniamo alla nostra tela. Creare un nuovo livello raster, seleziona, Seleziona tutto, modifica contrai, questa volta di 50 pixel. Modifica, incolla nella selezione. Selezione, deseleziona tutto. Da effetti, 3d sfalsa ombra, con i valori 3,3,70,10, e poi di nuovo in negativo: -3-3,70,10.

A questo punto dovremmo avere 3 livelli con 3 sfondi diversi. Unisci, unisci visibile.

PASSO 2

A questo punto, aprire "Cornice", modifica copia, modifica incolla come nuovo livello, posizionarla come da immagine finale.

Mettere come colore di primo piano #d9b86b, con la bacchetta magica, tolleranza 10, sfumatura 0, selezionare entrambe le cornici all'interno, creare un nuovo livello raster e disporlo sotto quello della cornice, colorarlo con il colore di primo piano. Deselezionare tutto.

PASSO 3

Aprire il tubes  "jet-woman20-september-2007.pspimage", modifica copia, torniamo sulla tela, modifica incolla come nuovo livello. Da immagine, ridimensiona, al 60% . Da immagine rifletti, regola, messa a fuoco, accentua messa a fuoco. Inserire lo sfalsa ombra con i valori 3,3,50,5.

A questo punto duplicare il livello e chiudere l'occhietto a uno dei due, che terremo da parte, per ora lavoreremo solo su uno dei due. Attivare il livello della cornice e selezionare la cornice di sinistra, spostare la ragazza rimasta visibile, nel riquadro selezionato come da immagine finale (cerca di aiutarti con la tag finale). Quando ti sembra sistemata bene, rimanendo sul livello della ragazza, andare su livelli, inverti e cliccare dalla tastiera (mi raccomando è un passaggio importante a tastiera)

ctrl + X

Da seleziona, deseleziona tutto, e sulla tastiera clicca ctrl + V, si incollerà la rimanenza del tubes che abbiamo appena tolto, tornare sul livello della cornice e con la bacchetta magica selezionare la parte interna di destra, spostare il tubes appena rincollato, come da imagine, poi seleziona, inverti e premi canc dalla tastiera. Deseleziona tutto.

PASSO 4

Uniamo ora le due parti del corpo, con unisci giù, Da effetti, plung-in, photo effex, scalines, con i valori di defaults.

Cambiare la miscelatura in Luminanza esistente e abbassare l'opaacità al 75%. Tornare al livello della cornice, dae un sfalsa ombra con i valori precedenti. A questo punto sistemare i livelli in modo da avere: (partendo dal basso)

- il livello uniti degli sfondi

- Il livello dello sfondo della cornice

- Il livello della cornice

- Il livello della ragazza dentro alla cornice

- Il livello non visibile della ragazza

chiudere l'occhietto anche al livello uniti degli sfondi e unire visibile.

 

PASSO 5

A questo punto mettiamo gli ornamenti: Aprire corner, modifica copia, modifica incolla: a questo punto da immagine, rifletti, e poi capovolgi. applicare lo sfalsa ombra di prima e mettere a fuoco.

Duplica- immagine rifletti

Duplica- immagine capovolgi

Duplica- immagine rifletti

Unire visibile

Apire il bottoncino, copiare e incollare, dare lo sfalsa ombra, rimpicciolirlo del 90 % e mettere  fuoco, posizionarlo nell'angolo in alto a sinistra e ripetere il procedimento fatto per il corner.

Aprire l'ultimo ornamento, modifica copia, modifica incolla, ridimensionare dell'80%, posizionare come da originale, dare lo sfalsa ombra e mettere a fuoco.

PASSO 6

A questo punto riattivare il livelllo della donna che avevamo conservato e posizionarla come da immagine finale.

Unisci visibile

PASSO 7

Passiamo ora alla cornice, Aprire "Sfondo 4", modifica copia. Iconizzare e tornare alla nostra tela. Immagine, aggiungi bordatura, 10 pixel bianca. Con la bacchetta magica, selezionarla, modifica incolla nella selezione, deseleziona. Aggiungi un'altra bordatura di 5 pixel nera, e un'altra da 10 bianca. Seleziona quest'ultima con la bacchetta e di nuovo, modifica incolla nella selezione.

Seleziona, seleziona tutto, poi di nuovo, modifica contrai di 25 pixel. Con la selezione attiva andare su effetti 3d, ritaglio, 5,5,50, 5 colore nero.

Selezione, inverti, da effetti 3d, smusso a incasso cn i seguenti valori:

Deseleziona tutto.

PASSO 8

Aggiungere la scritta a  piacere, ho allegato il font che ho usato io per comodità.

Firmare e salvare il lavoro in JPG

 

Il Lavoro è terminato spero vi sia piaciuto.

Regolarmente registrato:

 

Creato  il 25 Giugno 2008